Street Gang: How We Got to Sesame Street, di cui è stato diffuso il trailer, è il documentario diretto da Marilyn Agrelo che racconta le origini dell’innovativo show per bambini che ha contribuito all’educazione dei più piccoli e ha parlato sul piccolo schermo di tematiche come integrazione, razzismo e uguaglianza.

Il progetto debutterà nei cinema americani il 23 aprile e sul circuito di video on demand il 7 maggio.

Il documentario si ispira al saggio scritto da Michael Davis e racconta il lavoro di Joan Ganz Cooney e di Lloyd Morrisett, che ha co-fondato Sesame Workshop, compiuto ispirandosi all’attivismo degli anni ’60 e cercando di usare il potere della televisione per proporre uno show educativo in grado di rivolgersi a tutti i bambini. Cooney ha ottenuto la collaborazione di Jim Henson, il creatore dei Muppets, e del regista e sceneggiatore Jon Stone, dando così vita al mondo di Sesame Street.
Lo show celebra il lavoro compiuto dagli artisti, sceneggiatori, educatori e produttori nel creare un progetto che continua, a distanza di cinquanta anni, a conquistare le famiglie e i bambini.

Street Gang propone interviste e immagini del dietro le quinte inedite, offrendo uno sguardo unico agli eventi che hanno portato al successo.

Che ne pensate del trailer di Street Gang? Lasciate un commento!

Fonte: IndieWire