È online un nuovo lungo spot di The Book of Boba Fett, nel quale si fa cenno al fatto che la serie in arrivo a fine dicembre su Disney+ riempirà un importante “buco” nella timeline della saga di Star Wars, e cioè come ha fatto Boba a scampare alla morte ne Il Ritorno dello Jedi. La cosa era stata accennata qualche giorno fa dallo stesso Temuera Morrison in un’intervista su SFX Magazine:

Sì, ed è per questo motivo che a volte abbiamo scoperchiato un po’ di più il vaso, penso. Ho le mie riserve sulla questione ma ehi, mi fido  delle persone con cui lavoro. Sono fortunato ad avere persone come Dave Filoni, che ha l’abilità di collegare gli elementi – alcuni anche molto vecchi –  mantenendo l’autenticità. Mi affido molto a lui, perché non sono uno di quegli attori che legge tutti i fumetti o tutti i libri sui cacciatori di taglie.

Ci saranno un po’ di risposte. Alcune lunghe, altre corte e dirette. Alcune coloratissime. Riempiremo un sacco di buchi.

Come noto, nel Ritorno dello Jedi il personaggio cadeva vittima del Sarlacc e apparentemente veniva divorato dal mostro. Tuttavia sin dall’uscita del film si ipotizzò fosse sopravvissuto, successivamente nell’Expanded Universe di Star Wars (mai canonizzato, dopo l’acquisizione della Lucasfilm da parte della Disney) si raccontò come fosse stato salvato e catturato dai Jawas, che lo avevano scambiato per un droide. Persa la memoria, divenne un leader dei Mandaloriani, e arrivò anche ad allenare la figlia di Han Solo per uccidere suo fratello gemello che era diventato un Sith. Non sappiamo se qualcuna di queste storie verrà recuperata e canonizzata in The Book of Boba Fett: non resta che attendere qualche settimana!

La nuova serie spin-off di The Mandalorian sarà composta da sette episodi settimanali che usciranno su Disney+ a partire dal 29 dicembre.

THE BOOK OF BOBA FETT: LA TRAMA

The Book of Boba Fett, un’emozionante avventura dell’universo di Star Wars, anticipata in una scena post credit a sorpresa dopo il finale della seconda stagione di The Mandalorian, vede il leggendario cacciatore di taglie Boba Fett e la mercenaria Fennec Shand farsi strada nel mondo criminale della Galassia quando tornano sulle sabbie di Tatooine per rivendicare il territorio un tempo controllato da Jabba the Hutt e dal suo sindacato del crimine. The Book of Boba Fett è interpretato da Temuera Morrison e Ming-Na Wen. Jon Favreau, Dave Filoni, Robert Rodriguez, Kathleen Kennedy e Colin Wilson sono gli executive producer. Karen Gilchrist e Carrie Beck sono le co-executive producer, mentre John Bartnicki è il produttore e John Hampian il co-produttore.

Trovate tutte le informazioni su The Book of Boba Fett nella nostra scheda.