Attraverso un trailer è stato svelato il ritorno di Legend of the Galactic Heroes: Die Neue These con una terza stagione da 24 episodi. La prima stagione della serie, intitolata The Legend of the Galactic Heroes: Die Neue These Kaikō, è andata in onda nel 2018 composta da dodici episodi, mentre la seconda è andata in onda come tre film, ognuno corrispondente a quattro episodi della serie.

Shunsuke Tada (Kuroko’s Basketball) ha diretto l’anime per la Production I.G., mentre Noboru Takagi (Durarara!!) si è occupato delle sceneggiature. Yoko Kikuchi (Junjō Romantica), Iwao Teraoka (The Brave Police J-Decker), e Katsura Tsushima (Kuroko’s Basketball) hanno lavorato sul character design e Takayuki Goto (Kuroko’s Basketball, Blood-C) ha ricoperto il ruolo di responsabile dell’animazione.

La serie è il remake della serie animata OAV distribuita tra il 1988 e il 2000, tratta a sua volta dai romanzi di fantascienza scritti da Yoshiki Tanaka.

La sinossi:

Migliaia di anni nel futuro, l’umanità si è spostata nello spazio. Qui si è divisa in due paesi e due diverse forme di governo: l’autocrazia dell’Impero Galattico e la democrazia della Free Planets Alliance. I paesi sono in guerra da 150 anni. Verso la fine dell’ottava età del calendario spaziale, l’apparizione di due geni cambierà per sempre la storia. Il genio inarrestabile, Reinhard von Lohengramm, e l’imbattibile stratega Yang Wen-li. In qualità di capi rispettivamente degli eserciti Imperiale e dell’Alleanza, i due si affronteranno in battaglia ancora e ancora.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: ANN