Iain De Caestecker sarà il protagonista della serie The Winter King, di cui MGM+ ha condiviso il trailer in attesa del debutto previsto sugli schermi americani il 20 agosto.

Il progetto è tratto dai romanzi di Bernard Cornwell ed è ambientato nel quinto secolo. La star di Agents of SHIELD avrà la parte del giovane Artù, mostrandolo in esilio perché il figlio bastardo di Re Uther.

Nel cast ci saranno poi Stuart Campbell nel ruolo di Derfel, che compie una trasformazione da orfano creduto morto a signore della guerra, ed Ellie James nei panni di Nimue, una sacerdotessa salvata da Merlino perché ha la capacità di vedere le divinità.

Eddie Marsan sarà poi Uther, re di tutta Dumnonia, e Nathaniel Martello-White interpreterà Merlino, descritto come potente e un esperto politico nella serie.

Tra gli interpreti anche Daniel Ings nel ruolo di Owain che è uno degli amici di infanzia di Artù, Valene Kane che sarà Morgana, e Simone Merrells che interpreta Gundleus, re del regno di Siluria. Jordan Alexandra sarà Ginevra, Steven Elder il vescovo Bedwin, Andrew Gowe interpreta Sansum, Aneirin Hughes sarà Gorfydd, Emily John è Ceinwyn, Stuart Campbell è Derfel, Tatjana Nardone è Ladwyss, Ken Nwosu interpreta Sagramor, Billy Postlethwaite ha il ruolo di Cadwys, Daniel Ings è Owain, Valene Kane è Morgan, Simon Merrells è Gundleus.

I romanzi offrono una prospettiva diversa alle leggende di Re Artù e sono stati pubblicati dal 1995 al 1997. Kate Brooke ed Ed Whitmore sono autori della sceneggiatura, mentre Otto Bathurst (Peaky Blinders, Queste oscure materie) è il regista.

Che ne pensate del trailer di The Winter King? Lasciate un commento!

Fonte: TVLine