In attesa dell’uscita della seconda stagione di Trollhunters, in arrivo il 15 dicembre su Netflix, qualche giorno fa il creatore e produttore esecutivo della serie Guillermo del Toro ha svelato durante un incontro stampa un piano molto ambizioso per la serie animata. L’idea infatti è quella di espandere l’universo di Trollhunters, creando una trilogia di serie che, insieme, verranno denominate Tales of Arcadia.

Netflix ha annunciato l’espansione con un teaser che potete vedere qui sopra e un comunicato:

All’apparenza, Arcadia sembra la classica cittadina americana, ma non lo è. Si trova al centro di linee magiche e mistiche, e diventerà il fulcro di numerose battaglie tra creature ultraterrene inclusi troll, alieni e stregoni. Trollhunters, primo capitolo della trilogia Tales of Arcadia, sarà seguito da altre due serie: 3 Below nel 2018, e Wizards nel 2019.

3 Below sarà incentrata su due alieni teenager di stirpe reale, e sulle loro guardie del corpo. Il loro pianeta viene improvissamente conquistato da un perfido dittatore: inseguiti dai cacciatori di taglie, finiscono su Arcadia e cercano di integrarsi al liceo cercando nel contempo di riparare la loro astronave per tornare nel loro pianeta natale e riconquistarlo.

Wizards, invece, mette insieme i tre mondi dei troll, degli alieni e degli stregoni che si sono ritrovati in Arcadia. Il capitolo finale di Tales of Arcadia culmina nella battaglia apocalittica per il controllo della magia che determinerà il destino di questi mondi soprannaturali.

Prodotto da DreamWorks Animation, Trollhunters è stato apprezzato da critica e pubblico e ha vinto sei Daytime Creative Arts Emmy Awards.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!