Fin dall’inizio di WandaVision la colonna sonora della serie ha giocato con le ambientazioni d’epoca e gli omaggi ai diversi temi. La caratteristica di queste canzoncine è che il tema di Wanda viene costantemente riproposto e adattato ai diversi stili musicali, mescolando generi ma rimanendo sempre uguale a se stesso. Nell’ultimo episodio di WandaVision andato in onda, il settimo, all’elenco delle canzoncine si è aggiunta anche Agatha All Along, tormentone immediato con il quale Agatha Harkness svela di aver tramato nell’ombra fin dal principio. E quel tema di Wanda si ripete anche qui, come messo in luce dal video del creator Artsy Omni.

Nella descrizione al video, che trovate qui sopra, si legge:

Non è il solito genere di cose che carico su questo canale, ma adoro questo dettaglio sulla musica che è stata creata per lo show, e non ho visto nessun altro parlarne davvero. Volevo anche presentare questa osservazione in modo visivo per aiutare le persone che potrebbero non avere molta familiarità con la teoria musicale.

Il tema in sé consiste di quattro note che si ripetono sempre sia nell’omaggio alla sigla di The Office o di Malcolm o in tutte le altre occasioni. E che tornano anche nel tema di Agatha, come a comunicare l’influenza che questa ha sempre esercitato sugli eventi della serie. Kristen Anderson-Lopez and Robert Lopez, autori della colonna sonora, hanno dichiarato in passato: “A volte può sembrare spaventoso, altre volte sognante. Una delle tecniche dello show è utilizzare un suono luminoso e allegro, e sovrapporlo a situazioni spaventose”. 

WANDAVISION LA TRAMA DELLA SERIE TV

Nel cast della serie ci sono Elizabeth Olsen e Paul Bettany che riprendono i ruoli di Scarlet Witch e Visione. Teyonah Parris interpreta Monica Rambeau, figlia di Maria Rambeau che avevamo conosciuto in Captain Marvel. Quella bambina che interagiva con Carol Danves è cresciuta ed è diventata un’agente della agenzia SWORD (Sentient Weapon Observation Response Division). Kathryn Hahn interpreta Agnes, una vicina di casa della coppia. Kat Dennings riprende il ruolo di Darcy Lewis che aveva interpretato in Thor e Thor 2. Randall Park riprenderà il ruolo dell’agente FBI Jimmy Woo.

Vi ricordiamo che tutte le informazioni sulla serie, i cui eventi sono ambientati dopo quanto accaduto nel film Avengers: Endgame, sono disponibili nella nostra scheda.

Vi ricordiamo che parliamo degli episodi di WandaVision ogni sabato alle 12:00 su Twitch!

Fonte: CBR