È con una gag di Lillo e Greg fatta dal vivo (quella della canzone su Lhylrlho) che inizia il segmento Filmauro all’interno della convention Universal. Aurelio e Luigi De Laurentiis infatti distribuiranno il loro film di Natale con la major americana e approfittano del loro spazio per presentarlo.

Come si capisce dalla gag, molto lunga e molto divertente, l’obiettivo è presentare la forza comica del duo agli esercenti, dimostrare loro che sono una potenza e possono reggere da soli un intero film.

La novità di quest’anno infatti è che non ci saranno segmenti o altri personaggi: Lillo & Greg saranno gli unici protagonisti di una storia intitolata (rullo di tamburi): Un Natale stupefacente.

Evidente quindi che dopo averlo rigettato Filmauro torna al brand “Natale” nel titolo. La regia sarà di Volfango De Biasi, che negli ultimi anni aveva collaborato alle sceneggiature dei film natalizi del gruppo.

Così Aurelio De Laurentiis ha introdotto il film del quale non c’erano materiali vista la fase ancora embrionale di sviluppo: “L’anno scorso a Natale siamo arrivati primi ma si è chiuso un ciclo che durava da tanti anni. Negli ultimi anni abbiamo scoperto due attori con i quali iniziare una nuova stagione di film natalizi, infatti da qui fino al 2020 siamo legati a Lillo e Greg e speriamo di fare tanti film di Natale insieme come con i vecchi compagni di viaggio”.

A fare da comprimari nel film ci saranno Paola Minaccioni e Paolo Calabresi più un bambino di 8 anni. La storia non è stata rivelata.

Aurelio De Laurentiis ha poi proseguito svelando involontariamente i propri timori: “Questi due bravi attori grazie ai precedenti due film realizzati con noi hanno potuto smettere di fare la loro consueta tournée annuale. Adesso hanno iniziato a rappresentarsi (sic!) nelle grandi arene e nei grandi teatri e non più in quegli avamposti pseudoculturali. Spero che non vi spaventiate per il fatto che ci presentiamo solo con Lillo e Gregg, che comunque sono una coppia fortissima”. Quest’ultima frase in particolare, pronunciata sul palco sul quale erano presenti gli stessi Lillo e Greg non ha mancato di scatenare risate in sala.