Tartarughe Ninja ha debuttato negli Stati Uniti con ben 65 milioni di dollari in tre giorni: un esordio ben al di sopra delle aspettative (i dettagli nella nostra analisi del lunedì mattina). La Paramount Pictures si aspettava un risultato inferiore (prima di venerdì si parlava di 45 milioni di dollari): è nato un franchise.

Di conseguenza, Variety riporta che la major ha deciso di celebrare l’evento annunciando ufficialmente di essere al lavoro su un sequel. Il secondo episodio della nuova saga uscirà nel 2016, precisamente il 3 giugno 2016. Non sappiamo ancora se Jonathan Liebesman tornerà alla regia del film, ma Josh Applebaum e André Nemec torneranno alla sceneggiatura e Michael Bay sarà produttore ancora una volta attraverso la sua Platinum Dunes.

Cosa ne pensate? Potete discuterne in questo topic del forum cinema.

Nel cast del film Alan Ritchson, Pete Ploszek, Jeremy Howard e Noel Fisher interpreteranno le tartarughe Raffaello, Leonardo, Donatello e Michelangelo attraverso il performance capture, mentre Megan Fox è April O’Neil. Danny Woodburn veste i panni di Splinter, mentre William Fichtner quelli di Shredder. Nel cast anche Will Arnett e Whoopi Goldberg.

Questa la sinossi:

La città ha bisogno di eroi. L’oscurità ha conquistato New York City, Shredder e il suo malvagio Clan del Piede hanno una presa di ferro su qualsiasi cosa, dalla polizia ai politici. Il futuro è lugubre quando quattro improbabili fratelli emarginati escono dalle fogne e scoprono il loro destino da Tartarughe Ninja. Le tartarughe devono lavorare con la reporter senza paura April e i suo sarcastico cameraman Vern Fenwick per salvare la città e svelare il diabolico piano di Shredder.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD! Hype nella scheda.