Vogue ha dedicato un intero speciale ai costumi di Cenerentola, il nuovo adattamento cinematografico dedicato alla celebre fiaba diretto da Kenneth Branagh.

L’articolo contiene anche alcune dichiarazioni della costumista Sandy Powell, qui al suo quarto film con Cate Blanchett (che interpreta la matrigna). La vincitrice del premio Oscar ha parlato dei costumi di scena, della sfida di rendere giustizia agli abiti della protagonista e del divertimento nel creare invece quelli dell’antagonista.

 

cinderella2

cinderella1

 

Nelle vesti della protagonista troveremo Lily James (Downton AbbeyLa Furia dei Titani), mentre Richard Madden (Il Trono di Spade) sarà il Principe. Cate Blanchett sarà la matrigna Lady Tremaine, Helena Bonham Carter la Fata Madrina, mentre Holliday Grainger (Grandi SperanzeAnna Karenina) e Sophie McShera (Downton Abbey) le due sorellastre Anastasia e Drisella.

La pellicola è prodotta da Simon Kinberg (X-Men: L’inizio, Elysium), Allison Shearmur (Hunger Games: La Ragazza di Fuoco), David Barron (Harry Potter e i Doni della Morte, Jack Ryan).

La scenografia è di Dante Ferretti (The Aviator, Hugo Cabret, Sweeney Todd), i costumi sono curati daSandy Powell (The AviatorThe Young VictoriaShakespeare in Love), la fotografia da Haris Zambarloukos (Sleuth, Thor) e il montaggio da Martin Walsh (Chicago, Scontro tra Titani).

La Walt Disney Pictures ha fissato al 13 marzo 2015 l’uscita del film negli USA, il 12 in Italia. Lo script è di Aline Brosh McKenna e Chris Weitz (La Bussola D’oroAbout a Boy), la regia di Kenneth Branagh.