Si svolgerà questo pomeriggio a Leicester Square a Londra la première mondiale dello Hobbit: la Battaglia delle cinque Armate (che verrà poi proiettato in anteprima nazionale in Italia in occasione della maratona il 16 dicembre, quella organizzata da BadTaste.it e HobbitFilm.it si terrà a Roma).

Noi di BadTaste.it siamo nella capitale britannica e parteciperemo al red carpet, nella speranza di riuscire a intervistare qualcuno dei numerosi talent che saranno presenti (Peter Jackson, Philippa Boyens, Martin Freeman, Richard Armitage, Evangeline Lilly, Luke Evans, Benedict Cumberbatch, Orlando Bloom, Ian McKellen, Lee Pace, Andy Serkis, Stephen Fry, Sylvester McCoy, Mikael Persbrandt, Ryan Gage, John Bell, Aidan Turner, Ken Stott, James Nesbitt, Adam Brown, Jed Brophy, Billy Boyd).

Numerosi i fan che si sono recati, già domenica mattina, nella grande piazza londinese per assicurarsi un posto vicino al red carpet: per quest’occasione la Warner Bros. (così come fatto per la prima mondiale dell’ultimo film di Harry Potter 3 anni fa) ha creato un apposito vademecum con tutte le istruzioni, distribuendo dei pratici braccialetti ai primi che sono arrivati ieri.

La Warner ha anche annunciato una diretta streaming dell’evento – che promette di essere davvero epocale, a conclusione di un viaggio di sei film iniziato nel 2001 – che vi proponiamo qui sotto. Potete seguire la diretta video a partire dalle 18.30, noi vi proporremo foto e aggiornamenti qui sotto e su Instagram, Facebook e Twitter.

Se lo streaming non funziona, potete vedere il video qui!

 

 

Cosa ne pensate? Potete commentare la notizia qui sotto o in questo topic del Forum della Terra di Mezzo.

Questa la sinossi aggiornata:

Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate porta ad un’epica conclusione delle avventure di Bilbo Baggins, Thorin Scudodiquercia e la Compagnia di Nani. Dopo aver reclamato la loro patria dal drago Smaug, la compagnia ha involontariamente scatenato una forza letale nel mondo. Infuriato, Smaug abbatte la sua ira ardente e senza pietà alcuna su uomini inermi, donne e bambini di Pontelagolungo.

Ossessionato soprattutto dal recupero del suo tesoro, Thorin sacrifica l’amicizia e l’onore e mentre i frenetici tentativi di Bilbo di farlo ragionare si accumulano finiscono per guidare lo Hobbit verso una scelta disperata e pericolosa. Ma ci sono anche pericoli maggori che incombono. Non visto, se non dal Mago Gandalf, il grande nemico Sauron ha mandato legioni di orchi in un attacco furtivo sulla Montagna Solitaria.

Mentre l’oscurità converge sul conflitto in escalation, le razze di Nani, Elfi e Uomini devono decidere se unirsi o essere distrutte. Bilbo si ritrova così a lottare per la sua vita e quella dei suoi amici nell’epica Battaglia delle Cinque Armate mentre il futuro della Terra di Mezzo è in bilico.

Potete seguire tutte le notizie sui film dello Hobbit nel nostro HUB dedicato alla saga.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda!