In un’intervista con Vulture, Joss Whedon ha ribadito che non dirigerà le due parti di Avengers: Infinity War passando il testimone a Anthony e Joe Russo, e ha svelato che i Marvel Studios gli hanno chiesto di contribuire comunque allo script.

Mi hanno chiesto se ero interessato, ma io ho risposto che ero fuori gioco. E poi immagino che sapessero che anche se fossi riuscito a scrivere qualcosa per loro, non sarebbe stato nell’immediato.

Il regista non ha comunque escluso di poter fare da consulente o di contribuire in qualche modo allo script del kolossal della Fase 3.

Adoro questo mondo e queste persone, non riesco a immaginare di non stare seduto con loro a parlare di questi film. Se si tratterà o meno di un impiego ufficiale, non ve lo so dire. [..] C’è una grande parte di me che adorerebbe girare Infinity War. Insomma, sarebbe così glorioso. Ma si tratterebbe di 4 anni della mia vita, dopo di che sarei 20 anni più vecchio.

Non sorprende che il regista abbia deciso di prendersi una bella pausa dal mondo Marvel. A margine della promozione di Avengers: Age of Ultron, ha infatti ammesso che girare il film è stato molto faticoso e impegnativo, a tal punto da non pensare minimamente alle tipiche easter egg che si trovano nei cinecomic.

Non ce ne sono molte. Questo film è stato particolarmente difficile da girare. Non ho trascorso molto tempo a pensare: ‘Sai cosa sarebbe esilarante inserire?’ ma più cose come: ‘La pistola era nell’inquadratura? Oddio, che stanchezza’. Voglio dire, ogni giorno lasciavo il set e andavo a casa a riscrivere il copione perchè non mi sembrava perfetto, non mi sembrava completo. Doveva essere migliore.

LEGGI ANCHE

Tre approfondimenti su BadComics.it:

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti qui sotto o in questo post del Forum Supereroi.

Scritto e diretto da Joss Whedon, Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015 negli USA, il 22 aprile in Italia. Questa la sinossi:

Quando Tony Stark cerca di avviare un progetto dormiente per il mantenimento della pace, qualcosa va storto e i più potenti eroi della Terra, che includono Iron Man, Thor, Captain America, l’Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco, sono messi a dura prova, col destino del pianeta letteralmente in bilico. Con la nascita del malvagio Ultron, sta agli Avengers impedire che questi riesca a mettere in atto il suo piano di distruzione e, presto, alleanze tutt’altro che facili e azioni inaspettate, spianano la strada per un’avventura unica, epica e globale.

Nel film torneranno Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, mentre James Spader interpreterà Ultron. Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen e Thomas Kretschmann saranno Quicksilver, Scarlet Witch e il Barone von Strucker.