Il mese scorso abbiamo appreso che la Paramount ha messo insieme un team di sceneggiatori per sviluppare dei sequel di Transformers divisi in più parti, e potenziali spin-off. Una evoluzione della saga in un Universo Cinematografico non molto dissimile a quello dei Marvel Studios.

Oggi, la Hasbro ha svelato qualche dettaglio in più durante una conferenza per gli investitori dedicata ai ricavi del primo trimestre, approfondendo la strategia dietro a questo progetto:

Il nostro piano, al momento, con la casa di produzione e i produttori… beh potreste aver letto qualcosa su alcuni sceneggiatori che sono stati ingaggiati. Infatti abbiamo coinvolto Akiva Goldsman e lo abbiamo messo alla guida di un gruppo di sceneggiatori con l’obiettivo di creare un piano strategico attorno a Transformers. Pensiamo che ci sia un numero infinito di storie da raccontare. È un brand che circola da 30 anni, ha un canone incredibile e una grande mitologia. Ci aspettiamo l’uscita del quinto Transformers nel 2017.

Sappiamo che nel team di sviluppo vi sono anche Michael Bay, Steven Spielberg e Lorenzo di Bonaventura, ma non sono ancora noti i nomi degli sceneggiatori. Goldsman non si occuperà comunque di scrivere i film, ma solo di coordinare il lavoro. Il quinto film dovrebbe essere diretto ancora una volta da Michael Bay, che intende girarlo non appena saranno conclusi i lavori sul suo prossimo progetto, 13 Hours.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo topic del Forum Cinema.

Fonte: TFW2005