Qualche giorno fa sono stati annunciati i doppiatori di LAVA, il cortometraggio dei Pixar Animation Studios che verrà proposto al cinema assieme a Inside Out a partire dal 16 settembre nel nostro paese. Trattandosi di un corto musicale, senza dialoghi ma con in sottofondo un’unica canzone, era inevitabile che venissero coinvolti due cantanti: si tratta di Malika Ayane e Giovanni Caccamo, che recentemente hanno collaborato insieme al brano “Adesso e qui (Nostalgico presente)” presentato a Sanremo 2015.

Proprio dopo questa collaborazione, Malika Ayane ha voluto coinvolgere nuovamente Giovanni Caccamo quando è stata chiamata dalla Disney, come ci ha rivelato nella videointervista che abbiamo realizzato oggi durante la presentazione alla sede della Disney:

 

 

Abbiamo sentito la versione italiana e possiamo dire che l’adattamento è molto orecchiabile (anche se, ovviamente, vanno persi nella traduzione alcuni giochi di parole come “I lava/love You”) e le voci dei due cantanti sono molto affini con quelle di Kuana Torres Kahele e Napua Greig. Caccamo interpreta Uku, un vulcano solitario in cerca del suo vero amore, mentre la Ayane interpreta Uku, il vulcano di cui Uku è innamorato.

Questa una clip in lingua originale di LAVA:

 

 

Qui, invece, la prima clip in italiano:

 

 

 

Ispirato alla solitaria bellezza delle isole tropicali e al fascino esplosivo dei vulcani oceanici, Lava è un musical che racconta una storia d’amore che si svolge nel corso di milioni di anni. Realizzato dai Pixar Animation Studios, dal regista James Ford Murphy e dal produttore Andrea Warren, Lava precederà la visione del lungometraggio d’animazione Disney•Pixar Inside Out, nelle sale dal 16 settembre 2015.