L’intervento riportato sul sito di Top Gear risale a qualche giorno fa, ma i media cinematografici se ne sono accorti principalmente ora (noi l’abbiamo visto praticamente adesso sulle pagine di Comingsoon.net).

Il regista australiano George Miller ha discusso con il sito della popolare trasmissione motoristica targata BBC dei sequel di Mad Max, confermando per l’ennesima volta quanto già affermato a qualche giorno dalla release di Fury Road: i seguiti del film sono fase di svilluppo.

Ecco le parole del regista:

Questo film [Fury Road, ndr.] ha ricevuto il via libera per ben tre volte nel corso del tempo, ed è naufragato per altre tre volte nell’arco di un decennio. Volevamo girarlo nel 2001 con Mel Gibson, ma poi c’è stato l’11/9, il dollaro americano è collassato del 30% rispetto a quello australiano per cui abbiamo perso quell’equivalente di budget durante la notte. Poi, per la prima volta in quindici anni, la pioggia è caduta sulla parte di deserto australiano che dovevamo impiegare e siamo dovuti volare in Namibia. Ma nel bel mezzo di questo processo abbiamo scavato nella backstory non solo di ogni personaggio, ma anche di ogni singolo veicolo. Come mai i volanti siano diventati feticci religiosi e cose del genere. Per cui, senza neanche volerlo, ci siamo ritrovati con l’avere altre due sceneggiature. Ne stiamo discutendo con la Warner proprio ora, ma non sono sicuro di quale fra le due storie arriverà prima.

È comunque molto probabile che, prima di un eventuale seguito di Mad Max: Fury Road, George Miller si voglia dedicare a un piccolo film senza effetti speciali e roboanti stunt, come dalle dichiarazioni riportate in questa news della scorsa settimana.

Nel cast Tom HardyCharlize TheronNicholas HoultZoë KravitzRosie Huntington-Whiteley e Hugh Keays-Byrne.

Diretto da George Miller, Mad Max: Fury Road è il quarto episodio della saga. Max Max viene raccolto da un gruppo di persone che attraversano Wasteland su un veicolo da guerra guidato dall’Imperatrice Furiosa. Questo film racconta la successiva Guerra di Strada. È basato sui Word Burger degli Uomini di Storia e sui racconti dei testimoni oculari che sono sopravvissuti.

La sinossi ufficiale:

Ossessionato dal suo turbolento passato, Mad Max crede che il modo migliore per sopravvivere sia muoversi da solo, ma si ritrova coinvolto con un gruppo in fuga attraverso la Terre Desolata su un blindato da combattimento, guidato dall’imperatrice Furiosa. Il gruppo è sfuggito alla tirannide di Immortan Joe, cui è stato sottratto qualcosa di insostituibile. Furibondo, l’uomo ha sguinzagliato tutti i suoi uomini sulle tracce dei ribelli e così ha inizio una guerra spietata.

Classifiche consigliate