Nell’ultimo trailer di Captain America: Civil War abbiamo, finalmente, scoperto il look dello Spider-Man di Tom Holland.

Della nuova avventura solitaria dell’Uomo Ragno sappiamo però ancora molto poco. In mezzo a questo “poco” la BBC ha però scoperto che la scorsa settimana la Sony ha registrato un dominio che potebbe suggerire il titolo della pellicola: SpiderManHomecomingTheMovie.com.

Non è la prima volta che il titolo ufficiale di un lungometraggio viene “svelato” in questo modo: era accaduto con Skyfall, ma, al contrario, quando la Warner aveva registrato i domini per il nuovo lungometraggio con Superman, nessuno degli 8 proponeva le parole “Dawn” o “Justice”.

Homecoming è il titolo di una run fumettistica degli anni ottanta dove sono apparsi anche Tony Stark e Captain America, nonché il debutto del “black Venom symbiote suit” per Spider-Man.

Il nuovo Spider-Man debutterà al cinema in Captain America: Civil War.

A dirigere il reboot, in uscita in IMAX e in 3D il 7 luglio 2017, sarà Jon Watts, protagonista il giovane Tom Holland. Zia May sarà interpretata da Marisa Tomei. Le riprese partiranno a giugno 2016. La sceneggiatura è opera di John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein.

La pellicola non racconterà le origini del personaggio, ma si concentrerà sugli anni del liceo di un Peter Parker già in azione.

Verrà co-prodotto da Kevin Feige assieme al suo team di esperti della Marvel, e da Amy Pascal, che ha supervisionato il lancio del franchise per la Sony 13 anni fa. Insieme, collaboreranno a una nuova direzione creativa per il lancia ragnatele. Sony Pictures continuerà a finanziare e distribuire i film della saga, e sarà ancora proprietaria dei diritti di sfruttamento del personaggio, mantenendo il controllo creativo finale.

Classifiche consigliate