Le riprese di Fast & Furious 8 sono attualmente in corso, ma con il nono e decimo capitolo già annunciati, Vin Diesel è già proiettato in avanti.

E, stando alle parole rilasciate dalla star a Wired (via CS.net) la sua intenzione è quella di tornare a collaborare con Justin Lin, il regista che ha tenuto in mano le redini del franchise dal terzo al sesto episodio.

Lo riporterò con noi. Ogni volta che abbiamo un giorno libero – anche durante il Giorno del Ringraziamento che è la sua festività preferita – siamo solo Justin e io intenti a capire quanto in là possiamo spingerci. Il successo arriva con 10 anni di mentalità come questa.

Ricordiamo che oltre ai capitoli finali di Fast & Furious, la Universal ha in programma anche degli spin-off e dei prequel per il franchise.

Le riprese principali si terranno a New York e Atlanta (in Georgia), parti del film saranno ambientate anche in Russia e in Islanda e a Cuba (si tratta della prima produzione cinematografica statunitense girata nell’isola in seguito alla ripresa delle relazioni diplomatiche con gli USA).

Diretto da F. Gary Gray, Fast & Furious 8 vedrà il ritorno nel cast di Vin Diesel, Jason Statham, Dwayne Johnson, Kurt Russell insieme a Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Elsa Pataky e Lucas Black.

Il film uscirà il 14 aprile 2017 e sarà il primo di una trilogia che concluderà il franchise. Il nono episodio arriverà nelle sale il 19 aprile 2019, il decimo il 2 aprile 2012.

Classifiche consigliate