Si intitolerà Mary Poppins Returns il nuovo film su Mary Poppins con Emily Blunt nei panni del personaggio nato dalla mente di Pamela Lyndon Travers.

La data d’uscita statunitense è stata appena fissata dalla Disney al 25 dicembre 2018. Nel cast troveremo anche Lin-Manuel Miranda, creatore del musical di grandissimo successo Hamilton.

La sceneggiatura sarà opera di David Magee, mentre il candidato al premio Oscar Marc Shaiman si occuperà della colonna sonora; il vincitore del Tony Award Scott Wittman, invece, scriverà nuove canzoni originali.

Il film diretto da Rob Marshall sarà ambientato nella Londra della Grande Depressione, 20 anni dopo il primo film, e sarà basato sulle nuove avventure di Mary Poppins e della famiglia Banks scritte da P.L. Travers.

La storia segue Jane e Michael Banks oramai diventati adulti che, dopo una grave perdita, accolgono in casa Mary Poppins. Attraverso le sue doti magiche, e con l’aiuto del suo amico Jack, Mary aiuterà la famiglia a riscoprire la gioia e il senso di meraviglia che hanno abbandonato le loro vite.

La pellicola del 1964, con Julie Andrews e Dick Van Dyke, era ambientata poco prima della Prima Guerra Mondiale e divenne un vero e proprio cult, vincendo cinque premi Oscar.

1401803027438

 

Classifiche consigliate