Nell’ultimo numero di Empire c’è un trafiletto dedicato a Michael Keaton e al suo ruolo in Spider-Man: Homecoming.

L’attore non ha parlato nello specifico del suo ruolo, ma solamente del progetto in generale:

È straordinario. E ve lo dice un tizio che non sa niente di questo mondo. Un mio amico ha due figlie a cui piacciono molto i supereroi, una in particolare ne va pazza, e non scherzo. Le ho chiesto di Spider-Man e lei mi ha indicato i film da guardare.

Keaton ha già recitato in un cinecomic: alla luce di questo, c’è stata un po’ di esitazione a tornare al genere?

Ma no…credo sarà interessante e non vedo l’ora. Tom Holland è un attore strepitoso e, onestamente, dalle discussioni con la Marvel ho capito che hanno preso molto seriamente tutto questo progetto.

A dirigere Spider-Man: Homecoming, in uscita in IMAX e in 3D il 7 luglio 2017, c’è Jon Watts. La sceneggiatura è opera di John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein. Le riprese sono partite il 20 giugno.

Nel cast Tom Holland, Marisa Tomei (Zia May), Zendaya, Laura Harrier, Tony Revolori, Michael Barbieri, Kenneth Choi, Donald Glover, Angourie Rice, Michael Keaton (il villain).

La pellicola non racconterà le origini del personaggio, ma si concentrerà sugli anni del liceo di un Peter Parker già in azione.

Verrà co-prodotto da Kevin Feige assieme al suo team di esperti della Marvel, e da Amy Pascal, che ha supervisionato il lancio del franchise per la Sony 13 anni fa. Insieme, collaboreranno a una nuova direzione creativa per il lancia ragnatele. Sony Pictures continuerà a finanziare e distribuire i film della saga, e sarà ancora proprietaria dei diritti di sfruttamento del personaggio, mantenendo il controllo creativo finale.

Fonte: CBM

Classifiche consigliate