Transformers: the Last Knight – nel film anche Churchill e i Nazisti, ma è polemica

Transformers
Transformers: l'Ultimo Cavaliere
di Michael Bay
22 giugno 2017
Le riprese di Transformers: the Last Knight sono in corso nell’Oxfordshire, in particolare nella casa dove è cresciuto Sir Winston Churchill, Blenheim Place. 

Proprio le scene girate mercoledì sera stanno scatenando le polemiche sui media inglesi: la casa di Churchill (primo ministro inglese durante la Seconda Guerra Mondiale) viene spesso utilizzata come location cinematografica e televisiva, ma nel caso di Transformers appare evidente che la produzione ha deciso di trasformarla in una base nazista, almeno a giudicare dalle immagini che trapelano dal set, dove possiamo vedere bandiere con svastiche issate all’esterno del palazzo. Comparse vestite da truppe delle SS hanno marciato nell’ingresso del palazzo, affiancate da veicoli militari tedeschi. La cosa ha inevitabilmente fatto infuriare le associazioni di veterani inglesi.

Indiscrezioni inseriscono quindi nella trama del film, al fianco di Re Artù e Merlino (già confermati nelle scorse settimane), anche Churchill e Adolph Hitler. A confermarlo lo stesso regista Michael Bay, che intervistato da BBC News promette che tutto avrà molto più senso quando gli spettatori vedranno il film:

Ho visto qualcosa su Blenheim sui giornali. Vorrei dire a tutti che quelle persone non sono state abbastanza fortunate da leggere la sceneggiatura. Non sanno che Churchill, in questo film, è un grande eroe e che se avesse visto le riprese di ieri sera avrebbe sorriso.

Un recente video dal set sembrerebbe confermare che Anthony Hopkins interpreterà Churchill, mentre non è stato ancora confermato se effettivamente anche Hitler comparirà nella pellicola.

 

https://twitter.com/FameFlynet/status/779073696069738496

 

Le riprese sono partite a Detroit il 6 giugno, e la produzione si sta svolgendo in diverse location negli Stati Uniti e in giro per il mondo. Nel cast tornerà Mark Wahlberg nei panni di Cade Yaeger, in questo film sarà affiancato da Isabela Moner nei panni della protagonista femminile, Izabella, e da Jerrod Carmichael. Nel film tornerà anche Josh Duhamel, nei panni del Colonnello Lennox e Tyrese Gibson. Tra le new entry anche Anthony Hopkins, Santiago Cabrera e Liam Garrigan (C’Era una Volta).

A scrivere la sceneggiatura Art Marcum & Matt Holloway (Iron Man) e Ken Nolan (Black Hawk Down); la produzione sarà ancora una volta a cura di Lorenzo di Bonaventura, Don Murphy e Tom DeSanto.

L’uscita negli Stati Uniti è fissata per il 23 giugno 2017.

Vi ricordiamo che la Paramount ha già fissato l’uscita di uno spin-off dedicato a Bumblebee per il 2018, e di Transformers 6 per il 2019.

 

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • giovedì
    • 16:00 BAD Week
  • venerdì
    • 14:30 BAD Comics
    • 16:15 BAD Games