La Mummia: la pagina Wiki italiana del film modificata per “prendere in giro” Tom Cruise

La Mummia Tom Cruise
La Mummia
di Alex Kurtzman
8 giugno 2017
In questi giorni abbiamo parlato spesso di La Mummia e del Dark Universe nel suo complesso, più che altro per cercare di capire come gli effetti del box office del film con Tom Cruise possano andare a influenzare il prosieguo di questo nuovo universo cinematografico.

Nella giornata di ieri abbiamo segnalato un articolo di Variety secondo cui molti addetti ai lavori sarebbero molto scontenti dell’eccessivo potere esercitato da Tom Cruise sulla pellicola, tanto in materia di scelte artistiche e di casting, quanto di produzione e marketing (trovate tutto qua).

Col “favore delle tenebre”, un anonimo buontempone evidentemente consapevole della questione, ha pensato bene di modificare la pagina Wiki italiana di La Mummia rendendola “più adatta” alla vicenda riportata da Variety. Ora è tornato tutto normale, ma nella notte abbiamo comunque preso degli screenshot della pagina in cui il nome di Tom Cruise appare “una volta di troppo“.

 

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Tom Cruise è il protagonista della nuova, spettacolare versione cinematografica di una leggenda che dall’alba della civilizzazione affascina le culture di tutto il mondo: La Mummia. Anche se sepolta al sicuro in una profonda cripta sotterranea nel bel mezzo del deserto, un’antica regina (Sofia Boutella di Kingsman – The Secret Service e Star Trek Beyond), un tempo vittima di una crudele ingiustizia, si risveglia nella nostra epoca colma di un rancore accumulato nei secoli che sfugge all’umana comprensione.

La storia della Mummia abbraccia il mondo intero, dalle sconfinate sabbie del Medio Oriente ai labirinti nascosti nel sottosuolo della Londra contemporanea. Il film ci fa entrare in una nuova dimensione popolata da mostri e divinità.

Insieme a Cruise, fanno parte del cast Annabelle Wallis (King Arthur, Peaky Blinders), Jake Johnson (Jurassic World) e Courtney B. Vance (American Crime Story). La squadra creativa di questa emozionante avventura cinematografica è diretta dal regista e produttore Alex Kurtzman e dal produttore Chris Morgan, già noti per alcuni dei più grandi successi degli ultimi anni – Kurtzman è stato sceneggiatore o produttore di saghe quali Transformers, Star Trek e Mission: Impossible; Morgan è tra gli autori di Fast & Furious, che ha contribuito a far crescere in modo esponenziale a partire dal terzo capitolo in poi. Al fianco di Kurtzman e Morgan in veste di produttore c’è Sean Daniel, che ha già al suo attivo la recente trilogia della Mummia.

Il film è uscito l’8 giugno nelle nostre sale.

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • venerdì
    • 14:30 BAD Comics
  • giovedì
    • 16:00 BAD Week