USA Today, come di consueto per molti dei film più attesi targati Warner Bros., ha pubblicato un primo sguardo a 300: Rise of an Empire, la nuova pellicola di Noam Murro che seguirà la scia del cinecomic di Zack Snyder con Gerard Butler.

In una uova intervista con il noto quotidiano, il regista ha spiegato che il sequel sarà "visivamente collegato all'originale", ma le battaglie avranno luogo per mare, pertanto "ci saranno scontri di carattere estramemente diverso". Senza contare che il tutto "accadrà in più momenti e in diverse location".

Questa volta i guerrieri dovranno vedersela con Artemisia (Eva Green), la comandante assetata di vendetta della flotta persiana, seconda solamente a Serse (Rodrigo Stantoro). La spietata donna è decisa a versare il sangue dei greci che hanno ucciso la sua famiglia quando era solo una bambina. "E' scatenata" ha spiegato Murro, "ma anche molto sexy".

Quando a Temistocle, interpetato da Sullivan Stapleton, il guerriero sarà piuttosto diverso dal Leonida di Gerard Butler:

Temistocle è un guerriero spaventato dalla battaglia, ma è anche un politico. Non è il re, deve governare in una democrazia. E' un personaggio complesso decisamente diverso. Queste persone non vogliono combattere, arrivano a dire perfino di non essere spartani. Sono persone comuni costrette a lottare per non finire sotto una dittatura. La storia è molto diversa, non è una copia del primo film, ma ci sarà molta coerenza.

A seguire, le prime due foto dal film in attesa del teaser trailer:

 

Prodotto dalla Legendary Pictures, il film è stato diretto da Noam Murro ed è basato sui fumetti di Frank Miller e vedrà nel cast Jack O'Connel (Callisto), Eva Green (Artemisia), Rodrigo Santoro (Serse), Sullivan Stapleton (Temistocle) e Andrew Tiernan.

La storia seguirà alcuni eventi simultanei alla battaglia delle Termopili vista in 300, con un'attenzione particolare all'ascesa di Serse, re dei Persiani, e alla sua sete di conquista della Grecia.