Dopo i suoi ultimi impegni per le riprese aggiuntive dello Hobbit e le riprese del sequel dell'Alba del Pianeta delle Scimmie, Andy Serkis dirigerà una versione realizzata in performance capture della Fattoria degli Animali, il classico di George Orwell datato 1945.

Bleeding Cool ci mostra oggi un primo concept art del film che, stando alle prime indiscrezioni, entrerà in produzione il prossimo settembre. Serkis, poi, dovrà consegnare il prodotto ultimato entro il settembre successivo. La sceneggiatura è stata scritta da Caroline Thompson (Edward mani di forbice, Nightmare before Christmas).

Ecco il concept:

L'adattamento verrà sviluppato dalla compagnia londinese chiamata The Imaginarium, fondata dallo stesso Serkis e dal produttore Jonathan Cavendish l'anno scorso. Non sappiamo ancora se Serkis interpreterà uno degli animali, quel che è certo è che si tratterà di un adattamento aggiornato e originale: per esempio, i personaggi saranno animati tramite il performance capture (alla Tintin) ma le ambientazioni saranno realizzate con un mix di tecniche cinematografiche. 

L'ultima volta che Serkis ha parlato del progetto, aveva spiegato:

Il film manterrà un tono favolistico, perché si vuole rivolgere alle famiglie. L'aspetto politico non verrà trattato in maniera pesante. Esploreremo i personaggi in maniera inedita, con un punto di vista diverso dal solito, e penso che ne uscirà qualcosa di originale. Inoltre non escludiamo la possibilità di utilizzare animazione keyframe o pupazzi nel realizzare parte degli animali. Stiamo sperimentando, ed è davvero eccitante.

Vi terremo aggiornati…