Arnold Schwarzenegger sarà di nuovo Conan.

L'attore, da poco tornato a Hollywood dopo la sua esperienza in politica, tornerà a interpretare il guerriero Cimmero dopo Conan il Barbaro del 1982 e Conan il Distruttore del 1984, partecipando a The Legend of Conan, un nuovo adattamento dei romanzi di Robert E. Howard prodotto dalla Universal Pictures.

Poco sappiamo della trama del film, se non che verranno ignorati gli eventi di Conan il Distruttore e del recente reboot della Lionsgate Conan the Barbarian 3D, uno dei flop del 2011.

"Il film originale finiva con Arnold seduto sul trono, un guerriero ormai navigato, e questo è il tono che dovrà avere il nostro film," ha spiegato il produttore Frederik Malmberg a Deadline. "E' quel guerriero nordico vichingo e mitico che ha interpretato il ruolo di re, guerrieri, soldato, mercenario, è andato a letto con più donne di chiunque altro, e che ora si avvicina all'ultima fase della sua vita. Sa che andrà al Valhalla, e vuole andarci dopo aver combattuto la buona battaglia".

Malmberg e Chris Morgan produrranno The Legend of Conan, Morgan ha lavorato a un primo script, e probabilmente stenderà anche la sceneggiatura. La Universal è in cerca del regista, il film uscirà nell'estate del 2014.