Ad alcuni mesi di distanza dal primo trailer, ecco un nuovo filmato promozionale per Attack The Block, pellicola su un'invasione aliena raccontata da un punto di vista decisamente insolito.

Il film diretto da Joe Cornish, anche autore della sceneggiatura, ha per protagonisti una gang di ragazzi del sud di Londra il cui condominio viene invaso da un gruppo di terrificanti creature aliene piovute da cielo. Presentato con successo allo scorso SXSW festival, il film ha da poco trovato un distributore negli States e debutterà nelle sale americane il prossimo 29 luglio, in concomitanza con l'uscita del più atteso Cowboy vs. Aliens di Jon Favreau.

Nel trailer v.m. che segue ecco un assaggio di quello che vedremo in questa pellicola che si annuncia insolita e fuori dai canoni a cui il genere ci ha abituati:

 


 

Attack The Block segue una gang di ragazzi di periferia che deruba Sam, mentre questa si dirige a casa, in uno spaventoso edificio di Londra. Lei fugge appena la gang viene attaccata da una piccola creatura aliena precipitata dal cielo. Mentre Sam e la polizia sono a caccia della banda, una seconda ondata di creature precipita. La gang prende armi e bici e si getta in avanti per difendere il proprio territorio. Ma stavolta le creature saranno più grosse. Selvagge e bestiali, niente si frapporrà sul loro cammino. E il gruppo di ragazzi senza speranza che ha appena attaccato Sam diventerà la sua unica speranza.

Dai produttori di L'alba dei morti dementi, il film vede la partecipazione nel cast di Nick Frost, che tornerà dunque ad aver a che fare con creature aliene dopo il recente Paul.