Da mesi si parla del possibile arrivo di un sequel dell'Armata delle Tenebre, il cult diretto da Sam Raimi, interpretato da Bruce Campbell e prodotto dal leggendario Dino de Laurentiis.

Buona parte di questi rumour sono stati rafforzati dal successo del remake di La Casa diretto da Fede Alvarez. Una delle ipotesi più accreditate dagli stessi realizzatori tanto della pellicola originale quanto del remake, è quella che vede un possibile incontro fra le due storyline, quella di Ash e quella di Mia.

Intanto, l'attore feticcio di Raimi è stato però ospite al Wizard World Nashville Comic Con dove ha confermato che il sequel dell'Armata delle Tenebre si farà.

Alla domanda di un fan relativa proprio a questo argomento ha risposto:

L'ultimo è stato fatto 22 anni fa. Non è che ho mai fatto a gara per farne un altro. Sam Raimi è un giusto un po' occupato a realizzare alcuni dei più imponenti film hollywoodiani. Io una volta avevo da fare. Adesso no. Motivo per cui sono qua.

Campbell descrive anche, in maniera ironica, quello che Ash potrebbe fare nel seguito:

Dovrebbe fermarsi di tanto in tanto, riprendere fiato e smettere d'inseguire i deadite. Immagino che lo potremmo fare. Sarebbe emozionante. Combattere contro uno walker. Prenderlo a mazzate col mio bastone. Ingannare e distrarre gli zombi fingendo un attacco di cuore. Mi piace!

Poi, infine, il tono si fa più serio:

Comunque, per tornare alla sua domanda Sir, la risposta è si.

Tutto quello che resta da vedere è come e se l'affermazione avrà effettivamente un prosieguo.

Vi terremo aggiornati…