Fonte: Los Angeles Times

Captain America: The First Avenger cambierà titolo per alcuni mercati internazionali, diventando solamente The First Avenger.

La notizia non coglie, in realtà, di sorpresa: da parecchio tempo si sapeva che in alcuni paesi mantenere nel titolo "Capitan America" non avrebbe reso il film molto popolare. La vera sorpresa è il fatto che i paesi in cui il titolo verrà cambiato saranno solo tre: Russia, Ucraina e Corea del Sud.  

La decisione, rivela il Los Angeles Times, è stata presa congiuntamente dalla Marvel, dal team internazionale della Paramount Pictures e dai distributori locali, basandosi su ricerche di mercato. Alcuni insider hanno spiegato al Times che in un primo momento si pensava di dover cambiare titolo in molti più mercati, ma che a sorpresa il brand del fumetto si è dimostrato così popolare da superare eventuali pregiudizi legati al nome "Capitan America".

Captain America: The First Avenger, diretto da Joe Johnston, uscirà il 22 luglio 2011 (il 27 luglio in Italia). Nel cast del film Chris Evans, Sebastian Stan, Hayley Atwell, Hugo Weaving.

Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 06 maggio 2011.