Dopo l'annuncio dell'acquisizione della Lucasfilm da parte della Disney e dell'arrivo di una nuova Trilogia, Colin Trevorrow, regista e co-sceneggiatore di Safety Not Guaranteed si è ritrovato nel bel mezzo del maelström dei rumor dell'Episodio 7.

La causa? Trevorrow aveva commesso l'errore di dichiarare pubblicamente che si sarebbe occupato, per conto della Disney, di un nuovo progetto collegato a "qualcosa" con un'agguerrita schiera di fan. Facile, dunque, unire i puntini.

Con una provvidenziale twittata, il filmmaker aveva poi puntualizzato che il suo approdo aStar Wars si trattava di un'eventualità remota:

 

 

 

 

Variety, ora, chiarisce e svela il mistero. Trevorrow e il co-sceneggiatore di Safety Not Guaranteed Derek Connolly, si occuperanno del remake di Navigator (Flight of the Navigator), pellicola diretta da Randal Kleiser uscita nei cinema nel 1986, vero e proprio classico della cinematografia del decennio. Come scrive wikipedia nel film: 

Un ragazzino viene rapito a scopo di analisi scientifiche da un'astronave extraterrestre, portato sul pianeta Phaelon e riportato sulla Terra, il tutto nel giro di 4,4 ore. Tuttavia, per effetto del cosiddetto paradosso dei gemelli (una delle implicazioni della teoria della relatività di Albert Einstein), il ragazzino manca dalla Terra per ben 8 anni.

Di questo progetto si parla già da un paio di anni e, infatti, nel 2009 Brad Copeland, sceneggiatore di Svalvolati on the Road (Wild Hogs) aveva ricevuto il compito di realizzarne lo script. A produrre la pellicola saranno David Hoberman e Todd Lieberman e, molto probabilmente, Colin Trevorrow si occuperà tanto della riscrittura della sceneggiatura che della regia della pellicola.

Consenso!