Esattamente un anno fa, durante il Comic-Con 2011, il virale di Elysium, il nuovo progetto sci-fi di Neill Blomkamp, muoveva i primi passi.

Adesso tutto riparte nuovamente da San Diego.

Dopo le immagini dell'astronave in mostra fuori del convention center, possiamo ora dare uno sguardo più approfondito al box informazioni automatizzato e ai relativi volantini della Armadyne, l'azienda che, presumibilmente, avrà un ruolo di primo piano nella trama della pellicola.

Le foto dei flyer arrivate grazie a Comingsoon.net indicano l'esistenza di un nuovo dominio, itsbetterupthere.com, grazie al quale possiamo partecipare a un'iniziativa per richiedere la cittadinanzia presso Elysium guidati dall'assistente di frontiera che troviamo rafigurato proprio negli scatti arrivati dal Comic-Con.

A seguire le foto:

 

 

Ecco anche la sinossi:

 

L'anno è il 2159, esistono due classi di persone: quelle estremamente ricche, che vivono su una lussuosa stazione spaziale all'avanguardia chiamata Elysium, e gli altri, che vivono sulla Terra, un pianeta ormai sovrappopolato e in rovina.

Il segretario Rhodes (Jodie Foster) e i capi del governo si preparano a rafforzare le leggi anti-immigrazione per preservare lo stile di vita dei cittadini di Elysium, anche se questo non riesce a fermare le popolazioni della Terra dal cercare di entrare in ogni modo.

Quando lo sfortunato Max (Matt Damon) viene messo all'angolo, accetta di intraprendere una rischiossissima missione che, se avrà successo, non solo salverà la sua vita ma potrebbe portare uguaglianza tra quesi due mondi opposti tra loro.

Proprio come District 9, il film sembra offrire vari spunti per approfondimenti socio-politici inseriti nel contesto di un action movie hollywoodiano.



Elysium uscirà il 1 marzo 2013.