Solo qualche giorno fa abbiamo dato la notizia della rinuncia di David Fincher a dirigere il biopic di Steve Jobs scritto da Aaron Sorkin (che apparentemente sarebbe composto solo da tre lunghe scene ambientate prima del lancio di tre importanti prodotti Apple), e la Sony ha già trovato un rimpiazzo più che eccellente: il premio Oscar Dany Boyle.

Secondo quanto riportano THR e Variety, il regista ha appena avviato le trattative per dirigere l'attesa pellicola, e starebbe pensando di coinvolgere Leonardo DiCaprio per il ruolo del protagonista: i due si riunirebbero per la prima volta da The Beach.

Al momento le trattative sarebbero in corso e ben lungi dal concludersi: nel caso di DiCaprio poi le tempistiche potrebbero essere complicate, dato che a settembre sarà sul set di The Revenant di Alejandro Gonzalez Inarritu.

Vi terremo aggiornati.

Il film, che non ha ancora un titolo, è basato sulla biografia best-seller di Walter Isaacson uscita poco dopo la morte del co-fondatore della Apple e subito opzionata dalla major. La speranza della Sony è di generare un prodotto ben diverso da jOBS, un film accolto non proprio positivamente dai sodali di Jobs e dal co-fondatore della Apple Steve Wozniak, che invece parteciperà come consulente alla pellicola della Sony.