Ancora non ci sono conferme ufficiali, ma il tam tam su Internet è incessante. Jamie Foxx potrebbe essere il frontrunner per il ruolo di protagonista in Django Unchained. Quentin Tarantino avrebbe scelto l'attore premio Oscar per Ray per prendere il posto di Will Smith, che il regista ha corteggiato per qualche tempo, surclassando nomi come Idris Elba e Chris Tucker (già visto in Jackie Brown).

Sembra inoltre certa la partecipazione di Leonardo DiCaprio al progetto. L'attore di Inception pare abbia firmato il contratto per interpretare Calvin Candie, l'affascinante (ma senza scrupoli) proprietario di Candyland, un club poco raccomandabile nei pressi del Mississippi dove le schiave vengono utilizzate come oggetti sessuali e gli schiavi vengono costretti a partecipare a combattimenti mortali tra di loro. Candie è il peggior incubo di uno schiavo: Django, schiavo liberato, dovrà passare da lui per ritrovare sua moglie.

Christoph Waltz resta confermato per la parte del dentista tedesco diventato cacciatore di taglie che insegna a Django i trucchi del mestiere, mentre Samuel L. Jackson interpreterà Stephen, la spalla di Candie che mantiene l'ordine tra gli schiavi.

Intanto arriva la conferma della data di uscita del film: la Weinstein Company l'ha infatti fissata per il 25 dicembre 2012, periodo ideale per una eventuale partecipazione agli Oscar 2013.

Prodotto da Stacey Sher e Pilar Savone, il film verrà distribuito dalla Weinstein Company negli USA, e dalla Sony Pictures all'estero. Le riprese inizieranno in autunno.