Si è tenuto in Arizona il junket di John Carter, parallelamente al quale la Disney ha diffuso nuovi materiali ufficiali del kolossal fantascientifico di Andrew Stanton.

Si tratta di un video di ben dodici minuti con il backstage del film: scene dietro le quinte girate durante le riprese nello Utah, che mostrano imponenti scenografie, il cast di protagonisti, gli stuntman e i personaggi in "verde" che sono stati poi sostituiti in digitale. Ma non solo: il filmato va infatti dalla realizzazione dei concept alla post-produzione (in una scena vediamo anche Michael Giacchino che lavora alla colonna sonora). Trovate il video direttamente qui sotto:

 

 

Non è tutto. Ecco infatti tre clip inedite:

 

 

 

 

Questa la trama:

Dal regista premio Oscar Andrew Stanton, “John Carter” è un’avventura di pura azione, ambientata sul misterioso ed esotico pianeta di Barsoom (Marte). Basato sul classico fantascientifico di Edgar Rice Burroughs, il film racconta la storia di John Carter (Taylor Kitsch), che viene inspiegabilmente trasportato su Marte, dove si ritrova coinvolto in un conflitto di proporzioni epiche tra gli abitanti del pianeta, inclusi Tars Tarkas (Willem Dafoe) e l’affascinante principessa Dejah Thoris (Lynn Collins). In un mondo sull’orlo del collasso, Carter scopre che la sopravvivenza di Barsoom e della sua gente è nelle sue mani.

Nel film, oltre a Taylor Kitsch, anche Samantha Morton, Dominic West, Polly Walker, Willem Dafoe, Lynn Collins, Bryan Cranston, Ciaran Hinds, James Purefoy, Thomas Haden Church, Mark Strong e Daryl Sabara.

John Carter uscirà il 9 marzo 2012 anche in Italia.