Il grande pubblico lo conosce per essere il Merle Dixon di The Walking Dead, l'acclamato serial televisivo ispirato all'omonima serie a fumetti scritta da Robert Kirkman.

Però, fra le tanti parti interpretate fra cinema è televisione, è stato anche lo spietato serial killer di Henry: Pioggia di Sangue e il kinghiano sceriffo di Castle Rock Alan Pangborn nell'adattamento cinematografico della Metà Oscura.

In mezzo a tutto questo, Michael Rooker è anche un viso ricorrente nei film del futuro regista e sceneggiatore dei Guardiani della Galassia, James Gunn, essendo comparso sia in Super che in Slither. Considerato che, come Joss Whedon, anche Gunn appartiene a quel club di artisti che sono soliti lavorare più volte con un gruppetto di collaboratori di fiducia, in molti si stanno chiedendo quali saranno gli attori che potranno comparire nel futuro cinecomic del filmmaker. Nathan Fillion pare fuori dai giochi a causa dei suoi impegni per la serie tv Castle. Rooker, da parte sua, ha dichiarato a gran voce di voler prendere parte ai Guardiani della Galassia dalle pagine di Movieweb specificando anche il ruolo che amerebbe ricoprire: Rocket Racoon!

Amo i procioni. I procioni sono amici miei! Sarei perfetto per la parte. So che James Gunn ci sta lavorando. Lo dirigerà e lo scriverà. E' un regista molto leale. E' uno scrittore molto fedele quando si tratta di lavorare con persone che conosce e ama. Apprezza davvero gli sforzi che ogni interprete mette in questi ruoli. Personalmente sarei molto onorato di lavorare di nuovo con James Gunn. Non so ancora se accadrà o meno. E' un ragazzo davvero esplosivo e siamo rimasti amici fin dai tempi di Slither. 

Non mi sono ancora documentato molto in materia, e non so cosa sta accadendo principalmente perché sono stato occupatissimo con The Walking Dead. Ma sapete una cosa? Scrivetelo pure. Twittatelo in giro. Se i fan mi vorranno come Rocket Racoon nei Guardiani della Galassia la Marvel darà loro ascolto, penso… Forse potrei essere così fortunato da ricevere una benedizione e poter tornare a collaborare con Mr. Gunn ancora una volta.

 

 

Guardians of the Galaxy uscirà il 1 agosto 2014 negli USA.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda.