Qualche mese fa era stato riferito che Jack White avrebbe composto la colonna sonora di The Lone Ranger, il nuovo film di Gore Verbinski con Johnny Depp tratto dalla celebre serie tv.

Oggi la Disney comunica che il rocker ha dovuto lasciare il progetto per un conflitto con altri suoi impegni lavorativi, e che verrà sostituito nientemeno che da Hans Zimmer, storico collaboratore di Verbinski (vedi la trilogia di Pirati dei Caraibi).

La Disney spiega che White ha contribuito a comporre molti brani musicali per la colonna sonora, ma quando l'uscita del film è stata spostata a luglio il compositore ha dovuto rinunciare al lavoro per motivi logistici. Non è chiaro se Zimmer rifarà completamente la colonna sonora o se utilizzerà parte del lavoro svolto da White.

 

 

Ecco anche la sinossi della pellicola:

Il produttore Jerry Bruckheimer e il regista Premio Oscar® Gore Verbinski, dopo il grande successo de I Pirati dei Caraibi, presentano The Lone Ranger, il nuovo film Disney/Jerry Bruckheimer. Un’avventura mozzafiato ricca di azione e umorismo, in cui il celebre eroe mascherato acquista una nuova dimensione. Il guerriero indiano Tonto (Johnny Depp) racconta la storia inedita che ha trasformato John Reid (Armie Hammer), un uomo di legge, in un leggendario giustiziere, trasportando il pubblico in un’epica girandola di sorprese in cui i due improbabili eroi, spesso impegnati in comici alterchi, combatteranno fianco a fianco contro l’avidità e la corruzione.

Il guerriero indiano Tonto (Johnny Depp) e l’uomo di legge John Reid (Armie Hammer) sono due personalità agli antipodi che si uniscono per combattere contro l’avidità e la corruzione.

Il film uscirà a luglio negli USA.