E' il sito It's On The Grid a dare la notizia: la Warner Bros. è intenzionata a portare sul grande schermo le avventure di Hawkman, personaggio dei fumetti DC Comics creato nel 1940 da Gardner Fox e Dennis Neville (e conosciuto in Italia anche come Falco).

Dovrebbe trattarsi di uno dei numerosi progetti volti a portare al cinema supereroi minori dell'universo DC, parallelamente allo sviluppo di un nuovo franchise di Lanterna Verde, e alla realizzazione dell'ultimo Batman di Christopher Nolan e del nuovo Superman di Zack Snyder.

A gestire il progetto a livello produttivo ci sono Adrian Askarieh (ha sviluppato Kane & Lynch e Hitman 2), Gregory Noveck (produttore esecutivo di film di animazione della DC come Wonder Woman e Superman/Doomsday) e Will Hackner.

La Warner, secondo il sito (di cui Bleeding Cool trascrive alcuni passaggi, perchè è a iscrizione), sta cercando degli sceneggiatori per l'adattamento: ovviamente questo significa che è in corso la fase esplorativa, e non è detto che tale fase conduca per forza alla realizzazione di un film, ma ci sono buone possibilità. Questa la logline del progetto comunicata dalla Warner:
 

Parte Indiana Jones, parte Il Codice Da Vinci e parte Ghost, il kolossal riguarda le vicende di un supereroe di finzione dei fumetti DC Comics. Utilizza armi arcaiche e delle grosse ali artificiali agganciate a una bardatura di un metallo che consente di volare. Buona parte delle incarnazioni di Hawkman lavora al fianco di una partner (con la quale spesso ha relazioni sentimentali) di nome Hawkgirl ("Alata") o Hawkwoman nella sua lotta contro i supervillain. Basato sul fumetto DC.

 

La seconda parte del paragrafo corrisponde alla descrizione ufficiale del fumetto (ed è presente tale e quale anche su wikiledia), detto questo il sito Bleeding Cool conferma che la voce di un possibile adattamento gira da tempo, e che non seguirà le storyline che collegano Hawkman agli alieni, ma quelle dei fumetti originali, possibilmente alla figura di Carter Hall.

Hawkman è supereroi più "anziani" (è comparso nel 1940 su Flash Comics #1); è stato interpretato da Michael Shanks in Smallville.