Qualche giorno fa abbiamo appreso che Philip Seymour Hoffman doveva ancora girare un'ultima grande scena per il secondo dei due episodi conclusivi di Hunger Games, ovvero Il Canto della Rivolta – Parte 2. Il dubbio che ci si poneva era se la scena sarebbe realizzata in digitale o semplicemente con controcampi in cui non si inquadrava il personaggio di Plutarch.

Oggi il New York Post rivela che una decisione sarebbe stata presa, ed è la più costosa: l'attore verrà ricreato digitalmente in computer grafica. Il sito cita "fonti interne alla produzione": in questo modo la lavorazione non subirà alcun ritardo e sarà possibile realizzare la scena in post-produzione. In questo modo Hunger Games: il Canto della Rivolta – Partr 2 sarà l'ultima apparizione dell'attore sul grande schermo.

Hunger Games: Il Canto della Rivolta (Mockingjay), scritto da Danny Strong e diretto da Francis Lawrence, uscirà il 21 novembre 2014 (Parte 1) e il 20 novembre 2015 (Parte 2).

Tra le new entry Julianne Moore (Alma Coin), Natalie Dormer (Cressida), Robert Knepper (Antonius) Evan Ross (Messalla) e Stef Dawson (Annie Cresta), Lily Rabe (comandante Lyme), Patina Miller (comandante Paylor), Mahershala Ali (Boggs), Wes Chatham (Castor), Omid Abtahi (Holmes) e Elden Henson (Pollux).