I geek e i nerd di tutto il mondo sono, storicamente, divisi da una faida intergalattica che contrappone, da una parte, i fan di Guerre Stellari, dall'altra, i sostenitori di Star Trek. Una guerra che prosegue da decenni, dilaniando forum e convention sci-fi di ogni genere.

George Takei che nella serie classica e nei primi film di Star Trek ha vestito i panni di Hikaru Sulu, noto semplicemente come Signor Sulu, ha ora lanciato un accorato appello a queste due fazioni affinché venga instaurata una vera e propria "pace spaziale" con uno scopo ben preciso: fare fronte comune contro la più grande minaccia attualmente esistente nel campo del fantasy.

La saga di Twilight.

 

 

Il messaggio di Takei è chiaro:

L'eroismo è completamente andato, così come il cameratismo e le battaglie epiche. Al loro posto abbiamo vampiri che sbrilluccicano, si lagnano e vanno alle superiori. Ora, non è che io sia contrario ad aggiungere un po' di sex appeal per rendere tutto un po' più piccante, ma i fan dello sci-fi sono avvisati: in Twilight non ci sono grandi storie, grandi personaggi o profonde lezioni di vita.

L'unico messaggio forte e chiaro di Twilight è "Ma il mio fidanzato mi ama?"

Tutti motivi molto validi per superare delle divergenze pluridecennali.