In una nuova intervista rilasciata a Moviefone, Gary Oldman parla ancora una volta del Cavaliere Oscuro – il Ritorno, a otto mesi dall'uscita del film negli Stati Uniti.

Ecco cosa ha detto:

Sei, diciamo, il cuore dei film di Batman. Dove troveremo Gordon nel terzo film?
Lo troveremo… non posso svelarvi nulla, ma quando lo troveremo nel film, le cose saranno più calme a Gotham. Ricorda il Gordon che abbiamo incontrato nel primo film. Ma anche se le cose, in superficie, sembra si siano calmate, ha ripulito Gotham con l'Harvey Dent Act, qualcosa sta fermentando sotto la superficie.

Cosa penserà la gente quando uscirà dal cinema?
Che è un grande film, un'ottima conclusione per la trilogia. Nolan chiude il cerchio: prende un po' dal primo film, da Batman Begins, e ci fa delle cose sorprendenti. Penso che la sua scelta per il villain sia sorprendente, utilizzare Bane al posto dell'Enigmista o di Pinguino. Non ha fatto la scelta più scontata. La sfida, per Chris, è sempre stata la storia, e penso che non volesse fare un film tanto per farlo. Penso che ci fossero delle pressioni su di lui, ovviamente, a causa del successo del secondo film. Quindi ovviamente ci sarà sempre della pressione. Ma è troppo intelligente e ha troppa classe per fare un film tanto per farlo, solo perché gli altri gli chiedono di farlo o lo pretendono, e penso che abbia semplicemente detto: "lasciatemi chiudere bene questa storia". I fan non saranno delusi.

Ti dispiace che la serie sia finita?
Lo sono e non lo sono. Penso una via di mezzo. Non posso dirti cosa, ma c'era una cosa sul set – qualcosa di legato a Batman – e ho detto alla produttrice Emma Thomas "Dovreste tenerlo". Lei mi ha risposto: "Non lo so, abbiamo già molti memorabilia e ricordi." Dopo otto anni, penso che Nolan abbia davvero finito. Penso che ci sia un misto di senso di sollievo e di dispiacere. La mia ultima sera, alla fine delle riprese, è stato triste mandare in pensione Jim.

 

Oldman ha anche detto di trovare fantastico lo sketch del Saturday Night Live che vi abbiamo mostrato l'altro giorno.

Voi quanto attendete il film? Potete votare il box BAD Hype nella scheda, o parlarne con gli altri utenti nel Forum!

Il Cavaliere Oscuro – il Ritorno uscirà il 29 agosto 2012 in Italia.