Il supervisore agli effetti visivi del Cavaliere Oscuro – il Ritorno Paul Franklin ha confermato definitivamente via Twitter che a partire dal 21 dicembre verrà proiettato il prologo del film nei cinema IMAX a proiezione a pellicola in 70mm:

Il prologo del Cavaliere Oscuro – il Ritorno in IMAX verrà proiettato dal 21 dicembre con Mission: Impossible – Protocollo Fantasma, ma SOLO nei cinema che proiettano in pellicola ad alta risoluzione. Niente digitale.

Assicuratevi quindi che il cinema abbia un proiettore a pellicola in 70mm.

Comunque, il film uscirà poi anche nei cinema IMAX digitali l'anno prossimo. Inoltre a Natale uscirà il trailer normale.

In Italia quasi sicuramente non vedremo il prologo, in quanto l'unico cinema IMAX in pellicola è a Riccione ma non ci risulta abbia in programma proiezioni theatrical per dicembre (anche se in passato ha proiettato film come Toy Story 3). Per quanto riguarda il trailer, qui si parla di Natale (sempre negli USA), mentre finora si pensava che sarebbe stato proiettato davanti a Sherlock Holmes: Gioco di Ombre (16 dicembre). E' quindi possibile che venga proiettato davanti a questo film, ma a partire da Natale. Vi terremo aggiornati a riguardo.

Intanto, dopo le foto di ieri, ecco le scansioni di altre immagini del Cavaliere Oscuro – il Ritorno pubblicate nel nuovo numero di Empire Magazine e diffuse su Twitter. Nelle foto vediamo Christopher Nolan alle prese con una cinepresa IMAX, Batman sul Batpod e infine Bane:

 

Quanto attendete il film? Potete votare il box BAD Hype nella scheda, o parlarne con gli altri utenti nel Forum!

Il Cavaliere Oscuro – il Ritorno uscirà il 29 agosto 2012 in Italia.