Gli spettatori americani – e, forse, anche quelli italiani che potranno recarsi alla sala di Pioltello, se la Warner Bros. Italia deciderà di seguire la scia internazionale – potranno vedere il prologo del Cavaliere Oscuro – il Ritorno prima delle copie IMAX di Mission: Impossible – Protocollo Fantasma a partire dal 16 dicembre.

Lo riporta SlashFilm citando una sua fonte (un esercente), e Firstshowing.net conferma citando ulteriori fonti (ma al momento nulla è ufficiale): il prologo, della durata di 8 minuti 6 minuti, è stato girato in IMAX come il prologo del Cavaliere Oscuro, già proposto come anteprima davanti alle copie IMAX di Io Sono Leggenda alla fine del 2007.

Sappiamo da tempo che Brad Bird ha voluto girare Mission: Impossible – Protocollo Fantasma il più possibile con questa tecnologia (che permette di realizzare immagini panoramiche di altissima qualità), e che una buona percentuale del film sarà proposta in questo formato nativo, tanto che la Paramount ne ha pianificato una release anticipata di una settimana esclusivamente nelle sale IMAX. Anche Nolan è un grande appassionato di questa tecnologia, e sappiamo che una buona percentuale del Cavaliere Oscuro – il Ritorno verrà proposta in questo formato. Ecco perché Mission: Impossible – Protocollo Fantasma sembra perfetto per proporre una preview di uno dei kolossal più attesi del 2012 (e che da noi arriverà il 29 agosto 2012)…