A quanto pare, i problemi produttivi del Ranger Solitario sono arrivati alla fine; com'è noto Disney, Gore Verbinski, Johnny Depp e il produttore Jerry Bruckheimer sono arrivati ad un compromesso capace di garantire tanto la presenza della superstar Depp, che avrebbe preso parte al film a condizione che fosse Verbinski a dirigere, quanto di un budget accettabile dal filmmaker (si parla di una cifra intorno ai 215 milioni di dollari).

La Disney, stando a Deadline, ufficializzerà a breve l'inizio della lavorazione insieme, presumibilmente, alla nuova data d'uscita del film. Il Ranger Solitario era inizialmente previsto per il 21 dicembre del 2012 e la sua lavorazione doveva partire questo autunno. La Disney poi, spaventata dal sonoro flop del mash-up western Cowboys & Aliens, aveva staccato la presa da un progetto con un budget preventivo di circa 275 milioni di dollari basato su uno sceneggiato radio-televisivo sempre di genere western famoso, per lo più, negli Stati Uniti.

Ora che tutto è pronto a ripartire, la lavorazione del film dovrebbe cominciare all'inizio del 2012 in New Mexico. Adesso che la squadra originale che ha portato al successo planetario la saga di Pirati dei Caraibi è finalmente riunita, i vertici Disney avranno qualche sicurezza in più sulla riuscita (economica) del film…