In quello che inizia sembrare in tutto e per tutto un braccio di ferro che si sta disputendo non solo dietro le quinte, ma anche a colpi di "indiscrezioni stampa", apprendiamo oggi che la Disney ha tutta l'intenzione di produrre Il Ranger Solitario, nonostante alla D23 Expo il film non sia stato nemmeno citato (pubblicamente).

Come sapete, a riprese imminenti il film è stato fermato perché la Disney non aveva intenzione di dare l'ok a un budget previsto di 250 milioni di dollari. Da allora, è stato riportato che il produttore Jerry Bruckheimer e il regista Gore Verbinski hanno lavorato giorno e notte per ridurre il budget di una quarantina di milioni, riducendo anche i propri cachet.

L'ultimo aggiornamento arriva da dietro le quinte della D23 Expo, da dove Rich Ross della Disney ha detto a Deadline di voler fare il film, citanto tutti i talent tranne Gore Verbinski:

Spero veramente di farlo. Lo spero proprio. Penso che sia una bella storia e nessuno più di me vuole lavorare con Jerry Bruckheimer e Johnny Depp, quindi vedremo cosa succederà.

L'omissione del regista Gore Verbinski sembra volutissima, e suona come una sorta di minaccia: la Disney potrebbe fare il film tranquillamente senza di lui, sempre che Depp sia d'accordo. L'attore è collegato al progetto da ben prima del regista, e non sappiamo quanto sia legato a lui. Un cambio al timone probabilmente rallenterebbe di molto il progetto, ritardandolo di almeno sei mesi/un anno.

 

Ovviamente vi terremo aggiornati, in attesa di sapere se le modifiche allo script di Justin Haythe serviranno a ridurre i costi e permetteranno al film di ricevere l'OK…