Prima di addentrarci nella news, una piccola, doverosa, puntualizzazione sul termine "maroccato". Questa parola veniva usata nella traduzione italiana dei dialoghi di Be Kind Rewind, la commedia di Michel Gondry con Jack Black e Mos Def in cui i due protagonisti dovevano rigirare alcuni classici del cinema americano per rimediare alla smagnetizzazione delle vhs avvenuta, per colpa di Black, nel videostore di Danny Glover dove lavorava il personaggio di Mos Def (nome d'arte di Dante Terrell Smith). I trailer e i film "maroccati" erano, appunto, le versioni alternative e fatte in casa dai due di celeberrimi film hollywoodiani, con risultati letteralmente esilaranti.

Il brillante regista francese ha dato vita ad un vero e proprio movimento internet: vi abbiamo già parlato del trailer maroccato dei Vendicatori, del Cavaliere Oscuro – Il Ritorno e di Taxi Driver (questa volta realizzato dallo stesso Gondry).

All'appello mancava solo quelli dello Hobbit – Un Viaggio Inaspettato. Mancava appunto. Un gruppo di fan ha difatti dato vita al trailer maroccato che potete vedere qua sotto. Non vi spoileriamo nulla, perché alcune trovate, come ad esempio i nomi dei nani, sono davvero esilaranti:

 

 

Ma non è tutto; sempre da youtube arriva anche il mash-up trailer in cui l'audio del trailer dello Hobbit è stato mixato alle immagini di quello di Toy Story 3: