Attenzione: la notizia che segue potrebbe contenere spoiler sul film


La scorsa settimana, vi abbiamo tempestivamente informato circa l'allestimento del set per le prime riprese di Iron Man 3 presso Wilmington nella Carolina del Nord. Lo stato americano ospita, infatti, una porzione della lavorazione del cinecomic diretto da Shane Black.

Oggi tocca a qualche aggiornamento sui lavori che hanno interessato il Cape Fear Club della città statunitense. WECT Tv, conferma la presenza di Robert Downey Jr. (potete vederlo nelle foto e nei video più in basso), anche se la seconda star coinvolta non è stata avvistata. La troupe si è soffermata nel palazzo per circa tre ore, per poi spostarsi presso il Wilmington International Airport

A seguire, potete vedere alcune foto e video pubblicati da WECT:

 



 

Comicbook aggiunge poi che il livello di sicurezza sul set era molto elevato, ed è stato sostanzialmente impossibile tentare di carpire delle informazioni riguardo quello che stava succedendo all'interno della location. Le persone presenti nei paraggi, avrebbero testimoniato di aver intravisto comparse con uniformi militari, probabilmente da addetti dei Servizi Segreti. Alcune fonti coinvolte con la produzione, avrebbero poi confermato la presenza di Mandarino come villain del film e l'allestimento di facciate di negozi cinesi presso gli Screen Gems Studios, dove si terrà parte della lavorazione del blockbuster (naturalmente tutto ciò resta ancora da verificare).

Probabilmente, le riprese a Wilmington fanno riferimento a una porzione della pellicola che si svolgerà a Miami, in Florida. A quanto pare su uno dei set, sarebbero stati visti dei mezzi col logo della città di Miami e della relativa polizia cittadina.

Vi terremo aggiornati…

 

Iron Man 3 sarà ispirato alla miniserie Extremis di Warren Ellis e verrà girato in Nord Carolina a partire dalla fine di maggio: nel cast torneranno Robert Downey Jr., Don Cheadle, Gwyneth Paltrow, Ben Kingsley, Guy Pearce, James Badge Dale, Rebecca Hall, Andy Lau, Fan Bingbing, Yang Mi.

Il film uscirà il 3 maggio 2013.