Il quotidiano di Hong Kong Apple Daily ha svelato alcuni dettagli legati alla produzione di Iron Man 3, incluse alcune conferme sul casting e l'identità del villain del film. Ovviamente si tratta di informazioni non confermato

Il giornale conferma che Any Lau sarà nel film e avrà un ruolo di rilievo, e che assieme a lui anche Fan Bingbing e Yang Mi saranno nel cast nei panni rispettivamente della moglie e dell'assistente del personaggio di Andy Lau:

Scene del film verranno girate a Pechino e Shanghai, e seguiranno le vicende della figlia di un amico di Tony Stark che viene rapita e portata in Cina. Per salvarla, Tony vola dagli USA alla Cina per chiedere aiuto a Andy Lau, il quale lo aiuterà ad accrescere le sue abilità per combattere il Mandarino. Vedremo Iron Man volare sulla grande muraglia cinese, il National Palace Museum e altri landmark a Shanghai.

[…] In modo da non ferire la sensibilità del pubblico Cinese e occidentale, la storia non sarà troppo incentrata sul passato del villain, e non cercherà di mostrare i Cinesi come malvagi. la produzione ha già ottenuto l'approvazione dalla State Administration of Radio Film and Television per girare il film in Cina, tutti gli elementi che possono danneggiare l'immagine della Cina sono stati rimossi, il che spiega il motivo per cui il villain sarà diverso dai fumetti.

In pratica, secondo queste indiscrezioni, Ben Kingsley interpreterà effettivamente il Mandarino, ma non avrà origini Cinesi. Vi terremo aggiornati a riguardo…

Iron Man 3 verrà girato in Nord Carolina a partire dalla fine di maggio: nel cast torneranno Robert Downey Jr., Don Cheadle, Gwyneth Paltrow, Ben Kingsley, Guy Pearce, James Badge Dale, Rebecca Hall, Andy Lau, Fan Bingbing, Yang Mi.

Il film uscirà il 3 maggio 2013.