Chi segue True Blood già lo conosce come uno dei vampiri protagonisti della popolare serie della HBO. Si tratta di James Frain, ultima new entry nel cast dell'attesa trasposizione del telefilm Il Ranger Solitario diretta da Gore Verbinski le cui riprese inizieranno l'anno prossimo. Con una carriera spesa prevalentemente nel mondo delle serie tv (The Tudors, The Cape, The Closer), Frain è apparso l'anno scorso sul grande schermo nel piccolo ruolo ottenuto in Tron Legacy di Kosinski, dove interpretava il braccio destro del villain CLU.

E curiosamente la parte che svolgerà in questa nuova avventura sempre targata Disney non si distanzierà troppo dal precedente ruolo, con Frain ad interpretare un rigido caposquadra incaricato di supervisionare i lavoratori cinesi e indiani impiegati nella costruzione di una ferrovia. A sua volta l'uomo sarà un sottoposto del villain del film, il cattivo Latham Cole interpretato da Tom Wilkinson.

I due ruoli principali del film come noto sono stati da tempo assegnati all'inedita coppia formata da Armie Hammer (The Social Network) e Johnny Depp, sullo schermo nelle parti del ranger protagonista e in quelle del suo aiutante indiano Tonto. Il resto del cast vede Ruth Wilson, Barry Pepper, Helena Bonham Carter, James Badge Dale e Dwight Yoakum. Ancora nessuna novità invece per un parte da assegnare ad un bambino tra gli 8/10 anni per la quale la Disney ha aperto pochi giorni fa il casting.

A dirigere il film come detto vi sarà Gore Verbinski, ancora una volta pronto a collaborare con Johnny Depp, mentre alla produzione ci sarà Jerry Bruckheimer. L'adattamento della celebre serie tv andata in onda negli anni '50 e fonte di ispirazione del film è stato scritto dal duo Ted Elliott & Terry Rossio, assieme Justin Haythe, e uscirà al cinema il 31 maggio 2013. Le riprese si svolgeranno tra il 13 febbraio 2012 e il 14 luglio 2012.
Questa la sinossi del film:

Lasciato a morire dopo una imboscata con altri cinque Texas Ranger, l'uomo di legge John Reid (Armie Hammer) sopravvive e viene curato e rimesso in salute da un indiano nativoamericano di nome Tonto (Johnny Depp). Successivamente indossa una maschera per vendicare gli omicidi dei suoi compagni e per sconfiggere i malvagi, senza mai chiedere nulla in cambio. La sua opera riesce a essere gratuita grazie alla miniera d'argento che eredita dai suoi fratelli defunti – la stessa miniera che gli fornisce una dose illimitata di proiettili d'argento.