Solo l'altroieri vi segnalavamo che George Lucas è pronto per ritirarsi e si sta allontanando dalla Lucasfilm, e oggi questi suoi piani diventano concreti. La Lucasfilm ha infatti nominato la produttrice Kathleen Kennedy co-direttrice generale.

La Kennedy è una storica produttrice di Hollywood (i suoi primi cinque film sono stati E.T., Poltergeist, Twilght Zone, Indiana Jones e il Tempio Maledetto e Gremlins) e ha lavorato per anni al fianco di Steven Spielberg e Lucas stesso. Lucas rimarrà CEO della compagnia e sarà co-direttore generale in vista però di un passaggio di consegne definitive. Micheline Chau rimarrà COO e Presidente.

Non è ancora ben chiaro come ciò si rifletterà sul ruolo della Kennedy come produttrice di Spielberg, anche se il periodo di transizione dovrebbe durare un paio d'anni. Tuttavia la produttrice è sempre stata molto prolifica, e potrebbe dare un nuovo slancio alla Lucasfilm come vera e propria casa di produzione: attualmente lo studio è impegnato nelle riconversioni 3D di Star Wars (anche se non è stata ancora confermata una lineup) e potenzialmente dovrebbe lavorare alla serie televisiva di Star Wars e al quinto Indiana Jones.