Era agosto dell'anno scorso quando vi abbiamo riportato che i diritti di produzione cinematografici di Daredevil erano destinati a tornare dalla Fox nelle mani dei Marvel Studios.

Ora, in occasione della premiere di Iron Man 3, Newsarama è riuscito a sapere dal presidente Kevin Feige che sì, lo studio è tornato in possessi di tali diritti. Quello che non sa è se la Marvel intende riportarlo presto sul grande schermo.

Dopo lo scarso successo del film del 2003, la Fox ha cercato per anni di realizzare un nuovo episodio, e negli ultimi anni Brad Caleb Kane e David Slade erano stati coinvolti nella sceneggiatura e regia di questo reboot. Le cose non hanno funzionato, e l'anno scorso Slade ha lasciato il progetto, mentre la Fox ha deciso di rinunciare a fare un nuovo film lasciando quindi tornare i diritti ai Marvel Studios.

La compagnia sta già sviluppando i potenziali film di Doctor Strange e Black Panther, mentre lavora ai film della Fase 2 dell'Universo Cinematografico Marvel e ad Ant-Man, che nel 2015 aprirà la Fase 3. E' probabile che lo studio inizierà a lavorare a un reboot della saga di Daredevil, anche se per il momento nulla è confermato.

Vi terremo aggiornati…