La petizione online dei fan italiani di Hunger Games (trovate tutti i dettagli a questo link) ha dato i suoi frutti!

La pagina Facebook americana della saga ha rivelato che la première italiana di Hunger Games: La Ragazza di Fuoco avrà effettivamente luogo (farà parte del tour mondiale del cast), mentre parallelamente il Festival di Roma ha annunciato che il film verrà presentato fuori concorso durante la kermesse. Appuntamento quindi il 14 novembre!

A seguire tutti i dettagli pubblicati sulla pagina Facebook:

In celebrazione del nostro countdown di dieci settimane di #CatchingFire, annunciamo cinque tappe della premiere globale del film: Londra 11/11, Berlino 12/11, Madrid 13/11, Roma 14/11 e Parigi 15/11!

Twittate quale a premiere vorreste partecipare con #TickTock10 e l'hashtag della città, e un fan fortunato verrà selezionato a caso per vincere un viaggio alla premiere della città che riceverà più tweet!

#CatchingFireLondon
#CatchingFireBerlin
#CatchingFireMadrid
#CatchingFireRome
#CatchingFireParis

ATTENZIONE: il concorso è per gli Stati Uniti. Vi aggiorneremo a breve con altri dettagli dedicati ai fan italiani…

[UPDATE] Ecco tutti i dettagli sul concorso dedicato al pubblico italiano. CLICCA QUI.

Ecco il comunicato del Festival di Roma:

Hunger Games – La ragazza di fuoco di Francis Lawrence, prodotto da Lionsgate e distribuito da Universal Pictures International Italia, sarà presentato Fuori Concorso il 14 novembre nel corso dell’ottava edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, che si svolgerà dall’8 al 17 novembre presso l’Auditorium Parco della Musica. L’atteso sequel di Hunger Games, pellicola che ha ottenuto uno straordinario successo di pubblico in tutto il mondo con un incasso record di oltre 700 milioni di dollari, il quattordicesimo miglior risultato di tutti i tempi al box office USA, è tratto dal romanzo La ragazza di fuoco, scritto da Suzanne Collins ed edito in Italia da Mondadori. Il film vede di nuovo protagonista l’attrice premio Oscar® Jennifer Lawrence (Il lato positivo – Silver Linings Playbook, X-Men – L'inizio, Like Crazy, Un gelido inverno) nella parte di Katniss Everdeen, affiancata da Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Sam Clafin e Stanley Tucci. Hunger Games – La ragazza di fuoco sarà proiettato nelle sale cinematografiche italiane dal 27 novembre 2013.

Scritto da Simon Beaufoy e Michael Arndt, l'adattamento del romanzo di Suzanne Collins vede tornare nel cast Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Lenny Kravitz, Elizabeth Banks, Stanley Tucci, Donald Sutherland, Toby Jones e Woody Harrelson. Tra le new entry, Philip Seymour Hoffman. L'uscita americana è prevista per il 22 novembre 2013.

Hunger Games: La Ragazza di Fuoco prende le mosse dal ritorno a casa di Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence), vincitrice insieme all'altro tributo Peeta Mellark (Josh Hutcherson) dei 74mi Hunger Games. Katniss e Peeta sono obbligati a un "Tour dei Vincitori" che li porterà in tutti e dodici i Distretti di Panem. Nel corso di questo viaggio Katniss percepisce i primi fermenti di una ribellione, ma Capitol City governa ancora Panem con il pugno di ferro: il presidente Snow si appresta ad annunciare la 75ma edizione dei Giochi, il cosiddetto Quarter Quell (Edizione della Memoria). Un torneo "giubilare" che si tiene ogni venticinque anni, con regole ancor più crudeli del solito, e che potrebbe cambiare Panem per sempre.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.