E' da un po' che non parliamo di Noah, il kolossal a sfondo biblico di Darren Aronofsky da 130/150 milioni di dollari di budget. Le ultime voci volevano Michael Fassbender in trattative per la parte del protagonista, voci che, ancora, non hanno trovato una conferma.

Matthew Libatique, abituale direttore della fotografia delle pellicole di Aronofsky, avrebbe però rivelato di aver discusso a proposito della sceneggiatura insieme al regista e che le riprese dovrebbero partire a New York e in Islanda a luglio (contrariamente al proposito iniziale che parlava dell'inizio della primavera).

Libatique avrebbe anche toccato la questione villain:

C'è una grande ruolo per il villain, ci deve essere un cattivo nella storia di Noé. Qualcuno che dice "Non state a sentire le sue parole. Va tutto bene, non c'è alcuno bisogno di costruire un arca. Non siate allarmisti. Non siate così fondamentalisti". Avere presente no? Uno di questi tizi.

Il nostro insistere con il condizionale nasce dal fatto che la dichiarazione di Libatique è stata riportata da Jeff Wells di Hollywood Elsewhere durante la sua partecipazione al podcast Oscar Poker insieme a Sasha Stone di Awards Daily. Wells ha avuto modo di parlare col direttore della fotografia che gli avrebbe rivelato le informazioni poc'anzi riportate.

John Logan (già autore di film come Il Gladiatore e The Aviator) ha riscritto la sceneggiatura di Aronofsky e Ari Handel, pronta sin dal 2006.