Ora che lo dice Peter Jackson, l'ingresso di Orlando Bloom nel cast dello Hobbit è ufficiale e definitivo, anche se era stato confermato ormai da qualche tempo.

Jackson ha fatto l'annuncio sulla sua pagina Facebook, senza entrare nel dettaglio dell'entità del coinvolgimento di Bloom, anche se prevediamo si tratterà di un cammeo (Legolas è figlio di Re Thranduil degli Elfi Silvani – interpretato da Lee Pace):

Dieci anni fa, Orlando Bloom creò un personaggio iconico attraverso la sua interpretazione di Legolas. Sono entusiasta di annunciare oggi che torneremo nella Terra di Mezzo con lui ancora una volta. Sono molto felice di lavorare ancora con Orlando. La cosa divertente è che io sembro più vecchio, lui no! Penso che sia questo che lo rende un elfo così convincente.

Bloom si aggiunge ad altri attori provenienti dal cast del Signore degli Anelli: Hugo Weaving, Ian McKellen, Andy Serkis, Cate Blanchett, Elijah Wood e Ian Holm.

Il primo dei due film dello Hobbit arriverà nei cinema americani il 19 dicembre 2012, undici anni dopo La Compagnia dell'Anello, primo dei tre film della saga del Signore degli Anelli.

La seconda parte arriverà a dicembre 2013.